I nostri cani

La scelta del cane.

Il cane trascorrerà tutta la sua vita con noi (si spera almeno 14 anni), dovremo metterlo in condizioni di vivere felice, dovremo essere consapevoli che la sua cura comporta molte attenzioni, che la nostra vita sarà modificata dalla sua presenza. Solo un cane felice ci darà quelle soddisfazioni che lo hanno fatto diventare il miglior amico dell'uomo.

Prima di arrivare alla scelta della razza che ci farà compagnia per tanti, tanti anni è doveroso un severo esame di noi, della nostra famiglia, delle nostre abitudini, del nostro stile di vita. Allora cerchiamo di essere realisti. Non pensiamo solo a noi, al nostro desiderio di vivere con il cane.

Il cane non è un oggetto, non è una cosa! E’ un essere vivo, con pensieri, emozioni, esigenze. Dobbiamo essere certi che venendo a stare con noi, troveremo il tempo di portarlo fuori a passeggiare regolarmente, di prendici cura della sua salute portandolo a fare i richiami dal veterinario, e non meno importante di educarlo a stare assieme a noi e agli altri.

MIAMY HONEY EVE'S VILMA
 
 
 PEPERITA  ALFAEMMA
   
   
 FIANDRA  BREAVE
   
 
 NAOMI  CUKY- Latin Lover
   
CAVALIER KING (Circe) ROYAL CREST
   
 
ZOE  ARIA
   
   
SUSHY  
 

 

 

 

PEPE PEPERITA PAX

KUKY LATIN LOVER

Perchè il Labrador? Perchè il Golden?

  • Sono adatti per la caccia…del resto sono dei Retriever.
  • Ma sono anche cani da fiuto, utilizzabili per la ricerca del tartufo e molto utilizzati dalle Forze dell’Ordine come cani anti-droga ed anti-esplosivi oltre che dal Soccorso Alpino e dalla Protezione Civile per la ricerca di persone scomparse e dispersi.
  • Sono cani da compagnia, molto socievoli e pazienti, tra quelli più adatti come guida per ciechi e molto idonei alla pet theraphy, considerando però che se si lasciano soli un cucciolo di età inferiore a 1, 5-2 anni ed un bambino, entrambi nervosetti, potrebbero farsi male a vicenda.
  • Amano l’acqua più di ogni altra razza, sono ottimi nuotatori e facilmente addestrabili al salvataggio in acqua.

Insomma, il Labrador è un cane tra i più duttili. Caratteristiche del Labrador: i colori ammessi sono tre giallo, nero e marrone; chiaramente, il diverso colore non implica un cambio di attitudini. Caratteristiche del Golden: i colori amessi sono due Oro e Crema (bianco).